Che bella serata!
Ieri pomeriggio ricevo un sms da "Giovannone" che dice "Ditemi se per caso questa sera riuscite ad esserci (segue un link)". Clicco sul link e scopro che farà un concerto al Legend di Milano coi I Rio, proprio la sera stessa.

Questa volta finalmente riesco ad esserci, dico finalmente perché le due volte precedenti per vicissitudini varie mi è stato impossibile andare a sentirlo. Gli confermo che ci sarò e che ci vedremo prima dello spettacolo. Quando arrivo, come da accordi, gli invio un messaggio dicendogli che sono lì, così ci troviamo fuori dal locale. Appena mi vede, si avvicina e parte un abbraccione, chiacchieriamo un po' poi lui va a prepararsi ed io entro nel locale.

C'è tantissima gente, non ho mai sentito I Rio dal vivo, li conoscevo solo dai racconti di Giovannone che me ne ha sempre parlato in maniera entusiasta, sono 5 anni che suona con loro. Inizia il concerto e sorpresa il pubblico conosce tutti i pezzi a memoria e canta con loro, non solo scopro che Giò è la seconda voce (non l'avevo mai sentito cantare). Lì sul palco sta benissimo, la sua chitarra è sempre una garanzia, i suoi assolo sono bellissimi!

A questo punto partono i ricordi... mi viene in mente quando fece il video per la RGA (in quell'occasione eseguì Cryin') e la sua "Stranocaster", come la chiamavamo all'epoca, che vista nelle sue mani sembrava in miniatura, la cena della sera del diploma MCR® (dove conobbi tutta la sua famiglia)...

Ora è lì, su quel palco, con il pubblico che canta e balla le tutte loro canzoni! Grazie Giò per avermi mandato quell'sms. E' stata proprio una bellissima serata! 

Un'ultima cosa se vedete che I Rio sono dalle vostre parti, andate a sentirli ne vale veramente la pena!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE