Chi non sa ridere non è una persona seria!
Questa mattina, una mia amica, mi ha mandato questa foto. Appena l'ho vista ho pensato: "Anche Chopin la pensava come noi della Rock Guitar Academy!" 

Sono anni, infatti, che sosteniamo che senza il divertimento non si impara nulla! I ragazzi che frequentano la RGA sanno cosa intendo. Molto spesso lo studio è veramente impegnativo, soprattutto per chi frequenta il Master di Chitarra Rock, il corso per la carriera. In quattro anni affrontano tante materie, tanti corsi e tanti insegnanti e tutti pretendono il massimo da loro. Questi ragazzi studiano dalle 6 alle 8 ore al giorno e tutti i giorni. Se non ci fosse un po' di allegria, tutto questo non sarebbe possibile e diventerebbero intrattabili e insopportabili.

La spensieratezza dell'ambiente, comunque, non intacca la didattica, in classe bisogna arrivare sempre preparati, non valgono le scuse! Questa è la disciplina, ed è necessaria per poter ottenere risultati. 

Penso che la scuola debba esser un luogo, dove non vai solo per apprendere delle nozioni ma anche per socializzare con i propri compagni e fare qualche risata con gli insegnanti. Un ambiente sereno fa solo bene a tutti!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE