Con Roberto Fazari e gli Antani Project verso Rio 2016!
Grande serata quella di ieri al Paladesio gli Antani Project, il gruppo di Roberto Fazari e Luigi Alberio (cito loro due perché sono entrambi insegnanti RGA), hanno accompagnato le "Farfalle" della nazionale italiana di ginnastica ritmica in una bellissima esibizione, il Golden Butterly Gala 2016.

Questa era già la terza volta che partecipano a questa manifestazione di grande sport e grande musica. Le "Farfalle" sono le dieci bravissime ragazze che compongono la squadra che gareggerà alle Olimpiadi di Rio 2016. E' stata una serata veramente emozionante. Vederle volteggiare in televisione ti fa chiedere "ma come fanno ad essere così precise?" vederle dal vivo accompagnate da una band lo è ancora di più!

Se per le "Farfalle" esibirsi con una band dal vivo era difficile, anche per gli Antani non è sicuramente stata una passeggiata. Per raggiungere il risultato che abbiamo visto entrambe le "squadre" dovevano essere sincronizzate alla perfezione fra di loro, risultato raggiunto in soli tre giorni di prove. Gli Antani, inoltre, arrivavano da un tour de force (venerdì concerto all'Alcatraz di Milano, sabato concerto in Svizzera ed infine domenica il Gala). 
Per non farci mancare nulla nel bel mezzo dello show c'è stato un problema tecnico ad un computer che non proiettava più le immagini sul megaschermo. Niente panico ci sono gli Antani! Cosa fanno? Improvvisano un concerto per il pubblico, facendo passare velocemente i 20 minuti di impasse, questa sì che è professionalità!

Ora non mi resta che fare un grande in bocca al lupo alle "Farfalle", fare il tifo per loro auspicando che portino a casa la medaglia d'oro e sperare che gli Antani le accompagnino anche il prossimo anno, magari per festeggiare l'oro olimpico!

Grazie ad entrambi i team per la magnifica serata!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE