Fantastica gita scolastica RGA!

Ieri sera c'è stata la terza gita scolastica RGA! Dopo Andy Timmons e gli Antani Project siamo andati al Blue Note di Milano a sentire il nostro Mattia Tedesco che accompagnava Dolcenera!

Era un po' che che con Mattia cercavo di organizzare questa gita, ma sembrava un'impresa impossibile ma... ieri pomeriggio il "miracolo"! Alle 14 abbiamo avuto l'ok dalla produzione del tour di Dolcenera ed è partita immediatamente la macchina organizzativa! Post su Facebook, mail, SMS, what's up, Messanger, insomma tutti i mezzi che avevo a mia disposizione per comunicare con gli iscritti.

Ho pensato, questa volta la vedo proprio dura, organizzare una gita in 9 ore è impossibile, ma i miei Ragazzi sono fantastici e hanno risposto a una velocità incredibile. Gli studenti del secondo anno MCR® che erano in RGA per l'esame con Donato hanno accettato subito, anzi c'è stato il nostro Davide che viene dalla provincia di Vicenza che mi dice "Io verrei volentieri, ma non saprei dove andare a dormire!" gli rispondo "Aspetta un attimo i ragazzi dell'altra classe sono in pausa vado a chiedere e torno". Entro in classe e dico "Ragazzi qualcuno può ospitare Davide questa notte?" Immediatamente Marco risponde "Certo può venire da me, chiamo casa e avverto mia mamma!" Detto fatto anche Davide è dei nostri.

Nel giro di brevissimo tempo avevo già 15 adesioni, chiamo la produzione, mi rispondono "Ottimo ti facciamo trovare i biglietti al botteghino, quando arrivate chiedere dei biglietti RGA. Per sicurezza ne stampiamo qualcuno in più, non si sa mai"

Alle 22,30 siamo tutti davanti al Blue Note, ci sono i ragazzi del secondo, terzo e quarto anno MCR®, allievi ed ex allievi di Mattia, ma mi accorgo che siamo più del previsto. Niente di grave ci fanno entrare comunque. Prima dell'inizio dello spettacolo vedo Mattia che mi dice "Mi raccomando non scappate alla fine del concerto che passo a salutarvi. Siete tanti?" Rispondo "Sì siamo un bel gruppetto!" e lui "Il primo concerto è andato bene, ma questo con i "Ragazzi" che sono venuti a sentirmi deve essere super! Vado, ci vediamo dopo" gli rispondo "Ok e mi raccomando divertiti!"

Il concerto comincia Dolcenera inizia da sola cantando accompagnandosi con il pianoforte, ha una bellissima voce. Finito il primo pezzo ecco che arriva la band e ovviamente Mattia. Che soddisfazione vederlo su quel palco. Lo so, io non ho alcun merito, ma vederlo lì mi ha fatto tornare in mente quando appena finita la maturità venne a scuola per iscriversi con Donato. Da quel giorno (aveva appena compiuto 18 anni) sono passati 12 anni e lui sta facendo una splendida carriera Grignani, Dolcenera, Il Volo, Vasco e chissà dove arriverà! Ormai non me lo chiedo più aspetto solo le notizie.

La serata è stata piacevolissima il concerto è finito con Mattia che suonava un mandolino elettrico, nello stupore generale. I Ragazzi erano contenti! Alla fine del concerto ci avviciniamo e Mattia anche se stanchissimo (due spettacoli nella stessa  sera, non sono cosa da nulla) si è messo a chiacchierare con noi! 

Beh che dire di serate così dovremmo farne di più, fanno bene a tutti! Grazie Ragazzi, grazie Mattia e grazie anche a Claudio Tedesco fotografo ufficiale e papà di Mattia al quale ho "rubato" questa foto!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE