Matteo e federico, il loro sogno si e' avverato!
Sono appena tornata dalle vacanze e aggiornando il sito RGA  ho riletto le storie di successo scritte prima di partire, quella di Matteo Fenoglio e Feiderico Roncoletta e ho notato che hanno  molti punti in comune. Eccoli:

- Entrambi a pochi mesi dal diploma sono stati contattati da due delle band più importanti nel Nord Italia i "Divina" e i "SuperUp"
- Sono stati scelti non sulla carta, ma sul campo! Con questo intendo che ad entrambi non è stata fatta una semplice audizione, ma gli è stato consegnato l’intero spettacolo da preparare e... pronti via si suona. Stiamo parlando di 30 brani e 10/15 medley. Un repertorio enorme da preparare in una settimana o poco più
- Non hanno fatto prove con il resto della band ma sono stati catapultati direttamente sul palco

Tutto questo mi ha fatto pensare che se i leader di due delle band più autorevoli del Nord Italia (ognuna delle quali ha all'attivo circa 200 date all'anno) hanno fatto la stessa scelta “azzardata” di inserire dei ragazzi di soli 22 anni nel loro spettacolo, senza prove preliminari, o avevano un motivo per “fidarsi” oppure erano pazzi. Propendo per la prima ipotesi! Nel caso di Federico, con i SuperUp, i video registrati per la RGA hanno avuto un impatto decisivo sulla "concorrenza" e più importanti del diploma stesso benché a voti eccellenti (come poi, in realtà, accade spesso).

Detto questo, sia Federico sia Matteo affermano che se non avessero avuto la preparazione acquisita all’MCR® con Donato non ce l’avrebbero mai fatta. Sicuramente loro sono molto bravi, ma questo non basta! Hanno passato quattro anni della loro vita a prepararsi come se dovessero affrontare un’audizione ogni settimana. Un bell’esercizio! 

Sono sicura che siano stati anni impegnativi sotto tutti i punti di vista, ma al momento della "verità" per loro sia stato tutto più facile. Ricordo quando arrivarono  in RGA ragazzini subito dopo il liceo con un sogno nel cassetto. Ora si può dire che il loro si è avverato, anche se sono certa ce ne saranno altri. Inoltre non bisogna dimenticare che nonostante la loro giovane età si stanno mantenendo con il loro lavoro che è anche la loro passione. Una fortuna che non tutti possono permettersi. Il tutto "lavorando" tre/quattro giorni alla settimana e nei giorni liberi avere lo spazio per studiare, avviare nuovi progetti, scrivere musica e molto altro. Federico e Matteo dimostrano che con la passione, la perseveranza e l'impegno nello studio, il sogno di tanti ragazzi che decidono di studiare seriamente la chitarra, si può avverare!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE