PER Noi che... 2001 significava fantascienza!
Per me e per tutti quelli della mia generazione (leggete i vostri genitori) l'anno 2001 era considerato fantascienza... in TV guardavamo "Spazio 1999" e al cinema "2001: Odissea nello spazio".

Bene, questo era quando avevamo la vostra età, ora invece è realtà, pensate alla mia faccia mentre leggo le domande d'iscrizione di Giovanni e  Samuele entrambi nati nel 2001. Questi due ragazzi hanno solo 14 anni e hanno già deciso cosa faranno "da grandi". Entrambi con l'appoggio delle loro famiglie, si sono iscritti al CCR®. L'appoggio dei genitori, soprattutto in giovane età è importantissimo, specialmente per loro che non abitano a Milano (uno risiede in Puglia e l'altro in Piemonte). La passione deve veramente essere tanta, perché oltre allo studio devono affrontare lunghi viaggi, chi settimanali chi mensili, per poter seguire le lezioni. 

Non è la prima volta che in RGA abbiamo iscritti così "piccoli" il capostipite è stato Nicola Pastori che si è diplomato al CCR® nel 2011 a soli 17 anni con un bel 10, sotto la guida Roberto Fazari. Ora è il bravissimo chitarrista degli "Anima", cover band che ha all'attivo più 200 concerti l'anno all'attivo tra Italia e Svizzera. In mezzo a tutto questo, si è anche laureato al conservatorio di Parma in Chitarra Jazz per la Popular Music con la votazione 110 Lode con menzione d'onore (a Nicola piace far bene le cose) ed è anche diventato insegnante di Chitarra Pop complementare al conservatorio di Parma. Ma non è tutto, ha realizzato basi, arrangiamenti e chitarre per i programmi "Amici di Maria de Filippi", Factor e Tiromancino. E ha realizzato tutto questo a soli 23 anni e chissà cosa ci regalerà in futuro!

Non mi resta che dare il mio "Benvenuti a bordo!" a Giovanni e Samuele, augurando ad entrambi che possano seguire le orme di Nicola e di realizzare tutti i loro sogni professionali. E sono sicura che ce la faranno!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE