QUESTA Sì CHE è DEDIZIONE!
Questa mattina come tutti i martedì alle 9.01 suona il campanello, apro la porta ed entra il nostro Giorgio! Anche oggi è andata così!

Come prima cosa solitamente gli chiedo com'è andata la settimana e lui con un sorriso mi risponde: "Bene, grazie e la tua?" Oggi invece mi risponde: "Un disastro, non sono stato bene tutta la settimana, ho avuto l'influenza e a dirla tutta non sto bene neanche oggi!"

Non ci sarebbe nulla di strano, l'influenza la prendono tutti e molto spesso arrivano in RGA armati di fazzoletti e antistaminici ma quello che non sapete è che Giorgio non abita dietro l'angolo. Arriva dalla Sardegna e per venire a lezione si deve:
  • alzare alle 4,30 del mattino
  • prendere la macchina percorrere la statale che lo porta all'aeroporto di Olbia (sono circa 30 minuti)
  • aspettare l'imbarco alle 7,20 
  • fare più di un'ora di volo
  • arrivare a Milano prendere autobus e metropolitana
  • arrivare in RGA alle 9,00 circa
Insomma io inizio a lavorare e lui è già in piedi da 4 ore e mezza.

A questo punto, solitamente si sistema sul divano della sala relax e ripassa aspettando la lezione che comincerà solo a mezzogiorno. Finita la lezione aspetta fino alle 18 e deve rifare il percorso a ritroso arrivando a casa molto tardi.

Oggi, però complice l'influenza e la febbre si è addormentato sul divanone della sala relax, aveva un'aria sognante (probabilmente stava sognando il suo chitarrista preferito o chissà...) così lo abbiamo fotografato!

Scherzi a parte, questa sì che è dedizione! Giorgio è al secondo anno del corso MCR® e quindi sono due anni che tutte le settimane affronta questo lunghissimo e travagliato viaggio. Non solo è anche in una classe di "secchioni" e lui tiene il ritmo benissimo. Quando ci sono gli esami, per assegnare il premio al migliore della classe, devo sempre fare i conti la calcolatrice perché il vincitore vince sempre per pochissimi centesimi di voto e le medie sono sempre sopra l'8,50!

Per pareggiare le sorti, però il prossimo anno verrà ad abitare nelle stanze RGA, proprio sopra la scuola! Dopo due anni così se lo merita, direi. Anzi ha avuto il diritto di scegliere la stanza. Solo una cosa mi fa "paura", se è così bravo viaggiando in questo modo, quando avrà a disposizione anche il giorno di viaggio per studiare diventerà un fuoriclasse!

Grazie Giorgio per non mollare mai, ed essere sempre sorridente nonostante la stanchezza, è un onore averti tra i nostri studenti! E grazie anche a tutti coloro, e sono tanti, che per venire a lezione percorrono tantissimi chilometri come Giorgio e Leo (che tutte le settimane viene da Napoli)! I "nostri" Ragazzi sono così! In una parola MERAVIGLIOSI!


Rock Guitar Academy
BACKSTAGE