Quest'anno ci siamo evoluti!
Neanche a farlo apposta, il giorno prima dell'anniversario del ritrovamento dell'australopiteco Lucy, anche noi ci siamo evoluti!

In che senso, chiedete? Ora vi spiego. Lo scorso anno agli esami mensili del corso MCR® lo studente che riusciva ad ottenere il voto più alto, riceveva un pacchetto di caramelle buonissime!

La cosa divertente era vedere questi ragazzi all'uscita della prova, avvicinarsi alla mia scrivania per vedere chi aveva avuto la media più alta. Sì perchè ogni esame, che si tiene ogni quattro lezioni, è composto da cinque materie (teoria, lettura, assoli, ritmiche e ditones). Essendo una media di cinque voti occorre essere bravi in tutto, non basta eccellere in una materia.

Quest'anno visto che il primo esame era in periodo pre-natalizio ho pensato di passare dalle caramelle al pandoro e al panettone. L'idea sembra sia stata apprezzata. Il primo vincitore è stato Gerardo ha scelto il pandoro, che ha equamente diviso tra tutti i suoi colleghi (ottimo spirito di classe). Il secondo, Alessandro, ha invece scelto il panettone, lo vedete, trionfante con il suo premio, nella foto insieme ai suoi compagni.

Questi ragazzi studiano veramente parecchio e non certamente per il premio (vista la minima entità), ma è bellissimo vedere le loro faccine trionfanti quando vincono! Un po' di sana competizione fa sempre bene! Il prossimo esame sarà a febbraio, devo cominciare subito a pensare quale sarà il nuovo premio. Si accettano suggerimenti.
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE