Staff

Marco Franchini - Docente del seminario GHC


Bio

Nasce il 28 giugno 1965 a Milano, medico della musica e dello sport. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, nel 1993 si è laureato in medicina presso l'Università degli studi di Milano. Dal 1994, dopo aver superato l'esame di Stato è iscritto all'Ordine dei medici della provincia di Milano. Nel 1998 consegue la specialità in ortopedia e traumatologia presso la II scuola dell'Università di Milano. Attualmente esercita la professione presso il reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale di Desio (MI) e ha effettuato più di 5000 interventi chirurgici.

Dal 1996 è medico della clinica mobile diretta da dr. C.M. Costa, sui campi di gara dei campionati mondiali, europei ed italiani di motociclismo nei settori velocità, motocross e regolarità. Consulente scientifico per il programma televisivo "Striscia la notizia" di Canale5 nel servizio sui caschi per motociclisti illegalmente omologati (febbraio 2004). Ospite in qualità di esperto di settore in diverse puntate del programma televisivo "Griglia di partenza" in onda su Telenova (stagioni 2005 e 2006).

Musicista

Aspirante chitarrista dall'età di 13 anni, autodidatta. Tecnico luci e di palco al servizio nele tournée estive del Festivalbar. Studente alla masterclass di Steve Vai a Milano. Ha registrato il cd acustico "Dita di marmo" con pezzi propri, cover, arrangiamenti di brani tradizionali e chitarre su 2 brani. Dice "ho suonato in diversi gruppi hard rock, nessuno dei quali ha mai raggiunto alcuna popolarità, ma mi sono divertito!"

Autore

La mano del Chitarrista in collaborazione con Donato Begotti - Ed. Volontè & Co.

Insegnamento

E' docente del seminario GHC alla Rock Guitar Academy.


Curriculum aggiornato al 9 settembre 2013