Success Stories


Giacomo Ruggeri è compositore e produttore di brani per la fiction "Braccialetti Rossi"


Giacomo Ruggeri diplomato al corso MCR®  è compositore e produttore con Niccolò Agliardi di alcuni pezzi della colonna sonora di "Braccialetti Rossi" fiction di successo trasmessa da Rai1.

Giacomo ci racconta: "Tutto cominciò nel 2013, dopo aver suonato nel carcere S. Vittore a Milano, io e mio fratello Tommaso andammo a casa di Niccolò Agliardi. Niccolò ci chiese di guardare il trailer di una nuova serie spagnola. Senza sapere di cosa si trattasse, guardammo il trailer e ci colpì molto. Si parlava di una storia di amicizia tra dei ragazzini ammalati che si svolgeva all'interno di un ospedale. Niccolò ci chiese di provare a scrivere una canzone per questa storia, che tra l'altro è vera. Mi venne subito in mente che avevo da un po' di tempo un'idea e gliela feci ascoltare. Nel giro di un'ora nacque "Io non ho finito", che poi divenne la sigla della serie "Braccialetti Rossi". 

Ora siamo alla terza serie e continuiamo a collaborare con Niccolò, con cui anche quest'anno abbiamo scritto e prodotto alcuni pezzi!

L'aver frequentato l'MCR®, oltre ad avermi fatto crescere chitarristicamente, mi ha aiutato ad avere un metodo di studio efficace e rapido, specialmente se applicato al mondo del lavoro. La cura del particolare, la professionalità e la gioia che Donato mette in ogni lezione sono un esempio assolutamente unico che porto sempre con me. Ripensando alle esperienze che ho avuto in questi anni, so che a volte per poter far parte di un progetto importante bisogna trovarsi "nel posto giusto, al momento giusto", ma prima o poi le occasioni capitano a tutti, ed è lì che inizia il bello! Nessuno ti regala niente! Ogni giorno è un esame e l'MCR® mi ha insegnato ad affrontarli!"



Alcune success stories