Success Stories

Riccardo Castelli chitarrista alle Maldive


Riccardo Castelli, diplomato al corso CCR® nel 2017 continua nei suoi successi! Appena terminato il corso, infatti, diventa insegnante di una prestigiosa scuola di musica della sua città. Ora, ad un anno di distanza, è stato chiamato come chitarrista in un lussuoso resort maldiviano. Ecco cosa ci racconta:

"Qualche mese fa, mentre stavo facendo lezione a scuola, mi arrivò una telefonata dal dj/producer con il quale stavo registrando un disco funk. Durante una pausa lo richiamai e lui mi disse che aveva bisogno di parlarmi perchè si era creato un interesse su di me da parte di uno dei resort più lussuosi d'Oriente. Quando ci vedemmo mi disse che si trattava di "Amila Fushi" un resort maldiviano situato nell'Oceano Indiano, costruito sull'atollo Baa! 

L'ingaggio era per un duo, lo dissi subito a Flavia la mia ragazza e la mia cantante. Accettammo immediatamente e poco dopo arrivò il contratto di sei mesi. Lo firmammo,ci inviarono i biglietti aerei e... così, partimmo per questa nuova importante avventura!

Siamo qui da poco e abbiamo già fatto esperienze grandiose ed emozionanti, come suonare per il Re di uno Stato, chi lo avrebbe mai immaginato! Qui ci trattano da star (una sensazione nuova e bellissima), cibo di prima qualità e grande cortesia da parte di tutto il personale del resort. Non ci credo ancora e continuo a chiedermi come sia possibile che sia capitato proprio a me! Abbiamo dato il massimo fin dal primo live, guadagnando fin da subito la fiducia e la stima del boss e di tutto lo staff!

Quando penso agli ultimi mesi, mi dico, che avere questa opportunità è stato meglio di vincere alla lotteria. Faccio un lavoro che mi piace, e sono uno dei pochi fortunati che può dirlo, sono in  un vero e proprio paradiso terrestre e quando non suono o studio sono in acqua a nuotare con i pesci tropicali e... per fare tutto questo guadagno dei bei soldini. Cosa potrei volere di più! Da questa esperienza mi aspetto di crescere sia come musicista, sia come uomo. E' davvero una bella palestra suonare tutti i giorni tantissimi brani di generi musicali diversi. 

Non smetterò mai di ringraziare la Rock Guitar Academy per avermi insegnato il metodo per  essere un vero musicista! Non è facile preparare una quantità esagerata di brani, arrangiarli in diversi stili e suonarli davanti un pubblico internazionale!

Ringrazio Donato per tutto il lavoro che fa per migliorare, giorno dopo giorno e anno dopo anno, la qualità dei corsi e della struttura. Ringrazio Andrea Filippone, il mio Maestro, che mi ha insegnato davvero tanto nel campo musicale e non solo. Ringrazio la "mamma della RGA" Cristina che mi ha sostenuto sin dall'audizione, dandomi consigli su come affrontare il mio percorso. Questa volta devo ringraziare anche Alessandro Tuvo che, vista la sua esperienza di musicista in altri resort sparsi nel mondo, mi ha dato consigli davvero utili per poter affrontare al meglio questo tipo di lavoro!!

Cosa mi riserverà il futuro? Non lo so, ma sono fiducioso! Dalle Maldive è tutto! Un grande abbraccio a tutta la famiglia della Rock Guitar Academy! Passo e chiudo!

Rik"


Alcune success stories