Success Stories


Simone Bortolami suona al "The Club St Regis" di Doha (Qatar)


Il "The Club St Regis" è il più prestigioso Jazz Club di Doha, Qatar, è stato aperto da Winton Marsalis in persona e per alcuni anni ha ospitato i grandi jazzisti americani legati al Lincoln Center. Simone ci racconta:

"Quando ho ricevuto questa proposta ho subito accettato, ma ho incominciato a crederci del tutto quando mi sono ritrovato sul volo verso il Qatar. Ora a quasi un anno dalla prima stagione (siamo alla terza), posso dire che se non avessi avuto una preparazione psicologica e tecnica come quella ricevuta in RGA e da Donato, probabilmente non sarei stato in grado di sostenere un'attività live così intensa e varia. Mi sono trovato a suonare Jazz, Soul, Pop, Bossa Nova e Samba, ad improvvisare centinaia di soli su strutture armoniche anche molto complesse, condividendo il palco con musicisti e cantanti di altissimo livello e dai curricula invidiabili. Abbiamo tenuto alta la bandiera Italiana in questo club così importante e la clientela internazionale ha sempre premiato la qualità delle nostre performance.

Dopo essermi diplomato nel 2010 al corso MCR®  non ho mai smesso di studiare, a New York sono andato a lezione da chitarristi come Mike Stern e John Herington (Steely Dan). Sono state esperienze estremamente formanti, che ho potuto fare, capendo esattamente cosa mi stavano dicendo, solo perchè avevo studiato alcuni metodi della RGA come Guitar Theory & Workout e Jazz Guitar Improvisation, che non esito a definire capolavori della didattica a livello mondiale e vi assicuro che mi sono documentato."
 


Alcune success stories