C'è posta per te!
Qualche giorno fa ritiro la posta dalla casella delle lettere della RGA e cosa trovo? Una lettera VERA! Sì di quelle con l'indirizzo scritto a mano e il francobollo, una vera rarità nell'era digitale.

La manda Rino, uno dei ragazzi che si sono diplomati a giugno. Salgo in Accademia, la apro ed inizio a leggerla, inizia così...

"Ciao sono Donato Begotti... questa è AFG and you're watching Begutt TV!
E' iniziato così, affascinato da questa didattica "musiComica", il mio percorso alla Rock Guitar Academy. La passione già c'era, col mio insegnante studiavo su alcuni metodi firmati da Mr. Donato & Co. e dentro di me cresceva sempre di più la convinzione che sarei riuscito a studiare proprio lì, in quel de Milàn!.."

Da qui inizia un crescendo di emozioni, perché Rino ripercorre la sua avventura alla RGA con tutti gli avvenimenti che lo hanno accompagnato sia didattici sia personali (nel frattempo ha cambiato lavoro e si è sposato). La lettera è piena di grazie per il suoi maestri, Donato prima con cui ha frequentato l'RLS e Roberto Fazari poi al CCR, eccone alcuni:

"...GRAZIE perché voi mi avete insegnato con la vostra carriera (nella vita come nella musica) che avere ottenuto il diploma non può essere motivo di chiuderla qui, ma anzi deve essere il punto di proseguimento della mia strada con una nuova maturità acquisita..."
"...GRAZIE per aver realizzato questo progetto che accoglie migliaia di ragazzi e ragazze come me... perché contribuite a tenere vivi i nostri sogni ed a farci guardare al futuro con fiducia e determinazione!...
E potrei continuare per pagine e pagine, sapete?! Ma ve lo risparmio..."

Quello di Rino non è un caso isolato, ne ho letti diversi su Facebook come Riccardo che scrive:

"...Ringrazio il Mio maestro Andrea Filippone che mi ha seguito passo passo con calma pazienza e fiducia... sono orgoglioso di averlo avuto come insegnante e non dimenticherò MAI tutti i consigli e segreti del mestiere che mi ha dato!
Ringrazio il supremo Donato Begotti e tutti i suoi collaboratori per aver creato qualcosa di IMMENSO... un vero impero didattico! Sei un grande Master!...
E' stata dura e in alcuni momenti ho veramente pensato di lanciare tutto in aria ma ora posso dire che finalmente sono DIPLOMATO AL CCR ALLA ROCK GUITAR ACADEMY DI MILANO CON LA VOTAZIONE DI 8.50 e che questo è solo l'inizio"

e Gabriele: 

"Studiare alla RGA è stata un'esperienza che ha cambiato la mia vita sotto molti aspetti, non soltanto quello chitarristi, aprendomi prospettive che prima non reputavo nemmeno considerabili. 
Due anni e mezzo di felicità, soddisfazioni e tanto divertimento, ma anche difficoltà, sessioni di studio poco fruttuose, frustrazioni cocenti e sudore, un percorso dal quale senza rendermene conto, risulto più maturo e carico che mai. Ringrazio ancora il mio Maestro Roberto, per la pazienza e la tenacia con cui è riuscito a farmi stare in riga (oltre ad avermi davvero insegnanti TANTISSIMO sulla professione) tutti i docenti e i ragazzi con i quali ho avuto il piacere di scambiare opinioni, chiacchiere, schitarrate e, perché no, anche solo gli attimi prima delle lezioni..."

A questo punto non mi resta nient'altro da dire salvo che io sono ORGOGLIOSA di lavorare in una realtà così! Sono circondata da fantastici professionisti e grandi persone ma soprattutto da magnifici Ragazzi che come nel caso di Rino (Pontinia - LT), Riccardo (Cupra Marittima - AP)  - Gabriele (Treviglio - BG) che per anni hanno percorso migliaia di chilometri per venire a studiare alla Rock Guitar Academy. 

GRAZIE RAGAZZI per le vostre splendide parole, un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

P.S. Le parti in maiuscolo non sono state decise da me ma sono esattamente come le hanno scritte loro! 
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE