Evento imprevisto... la lezione si fa comunque, tutti insieme!
Questa mattina ore 8,30 mentre stavo raggiungendo l'RGA mi squilla il telefono, è Andrea Filippone: 
- Andrea - Cri c'è un imprevisto, sono in stazione ma per un incidente sono bloccati i binari ed i treni non partono, cosa facciamo? Torno a casa e tu avvisi i Ragazzi che facciamo lezione online?
io - Ok appena arrivo a scuola li avviso, ma i ragazzi della prima classe ormai sono in viaggio, organizzo la lezione da un'aula della scuola, appena sei pronto chiamami che li faccio collegare!
- Andrea: Ok a dopo. Ciao Cri
- io: Ciao Andrea, a dopo

Prima di arrivare a scuola invio un messaggio a tutti spiegando il problema. I Ragazzi dell'MCR® stanno comunque arrivando così organizziamo la lezione dall'aula di Donato.

Morale, nessuno dei Ragazzi ha perso la lezione, cosa impensabile fino a qualche anno fa!  

La cosa incredibile è che sempre con questa classe a novembre era capitata la stessa cosa, ma al contrario Andrea era in RGA e i Ragazzi sparpagliati in vari luoghi, uno in classe, altri a casa e uno non ci crederete ......uno in treno! E anche allora la lezione si fece comunque tutti insieme.

C'è un'altra riflessione da fare, evidentemente tutti docenti e studenti ci tengono molto e si ingegnano per poter fare lezione comunque e ovunque. Quante volte sarà capitato anche a voi di non poter arrivare a scuola per qualche motivo e dire...."E vai, oggi niente lezione!". Noi in RGA, invece, ci sentiamo dire "oggi c'è stato un contrattempo e non riesco ad arrivare ma voglio fare lezione lo stesso, posso collegarmi online?" Grazie Ragazzi!

A questo punto direi che abbiamo fatto nostra la massima "Volere è potere! Tutto il resto sono solo scuse!" 




Rock Guitar Academy
BACKSTAGE