Ieri sera che bella soddisfazione!
Ieri sera 18 maggio Forum di Assago, concerto di Emma Marrone, perché ve lo dico? Perché il chitarrista è il nostro Andrea Montalbano, docente CCR alla RGA!

Conosco Andrea da quando era un ragazzo, quando lo conobbi aveva 19 anni (se non sbaglio), ma sapeva esattamente cosa voleva. Voleva studiare con Donato! Ricordo perfettamente la sua audizione per entrare all'MCR, io ero un po' preoccupata perché sapevo che la lettura, in quel periodo, non era il suo forte. e per essere ammessi all'MCR è necessario superare una prova di lettura a prima vista. Tutto andò per il meglio e iniziò a frequentare il corso.

Spetteguless uno dei suoi compagni di classe era Mattia Tedesco, immaginatevi che fantastica classe potesse essere! Ma non divaghiamo, Andrea si dimostrò fin da subito nato per diventare un bravissimo chitarrista, infatti mentre stava ancora studiando fu scelto dai "Gemelli Diversi" per registrare le chitarre del loro cd!

Dopo il diploma comincia a lavorare in televisione e a collaborare con molti artisti sia in Italia sia all'estero, registra in studio per personaggi del calibro di Biagio Antonacci e Tiromancino, ha un suo gruppo i Tarumbò (tributo a Pino Daniele) dove oltre a suonare magnificamente la chitarra, canta! Ed ora eccolo lì sul bellissimo palco del Forum accanto ad Emma e davanti a più di diecimila persone!

Io c'ero, ed è stato fantastico, una grande soddisfazione, anche se non ho fatto nulla per portarlo a questo risultato. Se lo è per me, figuratevi com'è orgoglioso Donato di questi risultati raggiunti da Andrea, e io scommetto ce ne saranno ancora molti altri. 

Io posso solo ringraziare Andrea di avermi fatto vivere accanto a lui (curiosamente il mio posto era proprio di fianco al palco) questa splendida serata! Lui è stato bravissimo ed ora per tutto il mese di maggio sarà in tour nei palasport di tutta Italia!

Bravo Andrea!


Nella foto qui sotto ecco il pubblico di ieri sera, giusto per capire l'atmosfera!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE