PRANZO TOSCANO CON SORPRESA!
Data Toscana dell'RGA Tour, andremo in provincia di Pisa da Niccolai. Siamo in giro dalla mattina, partenza da Milano alle 9,30 dopo esserci concessi una colazione al bar tutti insieme. 

Verso le 12,30 arriviamo a destinazione, San Giovanni alla Vena, il locale dove i ragazzi si esibiranno è molto bello ci sono chitarre e strumenti appesi dappertutto sia sulle pareti sia sul soffitto, stile hard rock cafè. Dopo un'oretta è tutto pronto per il sound check, quindi i ragazzi decidono di iniziare subito e poi andare a mangiare con calma. 

Finito il sound check il fonico ci consiglia un ristorante. Finalmente si mangia! Arriviamo al ristorante e purtroppo, ci accorgiamo che è chiuso! Effettivamente è normale sono quasi le 15. Mentre siamo fuori dalla porta qualcuno ci vede e ci apre chiedendoci se vogliamo mangiare. Accettiamo immediatamente, ci fanno accomodare e ci propongono una fiorentina e altre specialità di carne e pesce. Chiediamo a Roberto, che come molti sanno è vegetariano, se possiamo mangiare la famosa fiorentina o se gli dà fastidio e lui ci dà il via libera, così ordiniamo.

Qualche minuto dopo arriva una signora con la "bisteccona" cruda, si avvina a Roberto dicendo "È un chilo e sei etti, va bene?" Potevamo perdere l'occasione per fotografarlo? Assolutamente no! Ma non è tutto...

Andrea ordina un tagliere di salumi e formaggi. Arriva un piatto bellissimo e lui comincia a mangiare un salume strano, così decide di chiedere come si chiama. Gli  rispondono è la soprassata! Ingenuamente Andrea chiede come è fatta, io intervengo dicendogli che è meglio che non lo sappia, ma lui insiste così la signora risponde "È un'insaccato prodotto con le parti di scarto del maiale come coda, lingua e parti cartilaginose!" Andrea mi guarda e dice "Avevi ragione era meglio che non l'avessi saputo, ma ormai è tardi"!

È stato un pranzo un po' movimentato, ma molto divertente... ed eravamo solo alla seconda data del tour!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE