Un po' di RGA a Sanremo 2020
Già da un po' di tempo sapevamo che il nostro Filadelfo avrebbe diretto l'orchestra di Sanremo 2020 che avrebbe accompagnato Rita Pavone.

Saperlo è una cosa, vederlo un'altra! Ho incominciato a cercare di scorgerlo ancor prima della presentazione ufficiale, durante l'ingresso di Rita Pavone. Fil, come amichevolmente lo chiamiamo noi, ha arrangiato e prodotto il pezzo e giustamente ha avuto la direzione dell'orchestra.

E' stato emozionante vederlo dirigere, lo vedremo ancora nei prossimi giorni venerdì con le cover e sabato per la finale. 

Vedere docenti o diplomati RGA in televisione capita abbastanza spesso, ma alla direzione e a Sanremo è la prima volta!

Grande Fil ti aspettiamo in RGA con una sorpresa che verrà trasmessa nel monitor della sala relax!

Speteguless: 
  • L'ultima volta che ha fatto lezione in RGA, entrando dalla porta si è stato accolto dalla frase: "Dirige l'orchestra il Maestro Filadelfo Castro" con relativo applauso del pubblico
  • L'abbiamo preso in giro dicendogli che sicuramente durante la presentazione gli avrebbero sbagliato il nome
  • Ci siamo fatti spoilerare l'abito per l'occasione e poi abbiamo fatto un sacco di critiche
  • Abbiamo trovato un segno convenzionale di saluto alla RGA, che avremmo saputo solo noi e che lui avrebbe fatto in diretta, e lo ha fatto!
  • La foto è stata scattata dal televisore del nostro Direttore Donato e girata immediatamente a tutti i docenti!

Tutto questo è potuto accadere perché Fil è una persona che sta sempre al gioco, comunque nonostante tutte queste angherie... Fil siamo orgogliosi di averti nel nostro Staff!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE