Valentina Vita, 15 anni, suona a Rockin’1000
Valentina Vita, 15 anni, é stata l’unica chitarrista minorenne ammessa a suonare al concerto “Rockin’1000” tenutosi a Cesena il 29 luglio 2023.

Valentina si è iscritta alla RGA a 13 anni e ha frequentato il corso CCR Junior online, il corso di avvicinamento al CCR, con il Maestro Federico Roncò.etta. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, ha una grande passione per lo strumento e molta voglia di studiare, infatti da ottobre frequenterà il corso semiprofessionale CCR sempre con il Maestro Roncoletta.

Per Valentina questa è stata una bellissima esperienza, ha suonato insieme ad altri mille musicisti ed é stata la più piccola in mezzo a trecento chitarristi. Ci racconta: “É stata una magnifica esperienza, ho suonato in uno stadio gremito di persone, ho conosciuto splendidi musicisti e vissuto bellissime emozioni abbracciata alla mia chitarra. La scaletta era composta da venti brani che ho preparato in meno di due settimane, senza alcun problema. Rifarei tutto da capo anche oggi!”

Complimenti Valentina!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE