Migliori diplomati CCR® - 2014

Andrea Favaro


  • Curriculum
 Bio

Da piccolo voleva suonare la chitarra, ma ha accantonato subito la chitarra 3/4 regalata da Babbo Natale per ‘rubarne’ una standard del padre, da cui inizia ad assimilare i primi insegnamenti. Inizia con lo studio della chitarra classica, ma l’uscita del primo album ufficiale di Alex Britti gli farà iniziare a suonare la chitarra acustica. Ci è voluto poco per cominciare a ‘tirare giù’ i primi brani, tra cui anche quelli del nuovo disco di Nek che usciva in quello stesso periodo. Ormai era il momento di suonare anche la chitarra elettrica.

Parallelamente agli studi chitarristici da autodidatta la vita prosegue circondata dalla musica come ‘addetto ai lavori’ seguendo un coro di bambini prima, collaborando con vari service in qualità di Fonico di palco e FOH poi.

Oltre alla partecipazione a clinic di Kiko Loureiro, Massimo Varini, Steve Vai e Paul Gilbert,  la passione per la chitarra e lo studio continuano con lezioni di solfeggio e di chitarra moderna. Nel 2013 si iscrive alla Rock Guitar Academy e nel 2014 si diploma al corso CCR® con la votazione di 9,50 conseguito sotto la guida dell’invincibile Tony Cordaro.

Nel 2015 frequenta, sempre alla Rock Guitar Academy, lo stage di Composizione e Arrangiamento ROC, sotto la guida di Bruno Di Giorgi.

 E non finirà qui…

Curriculum aggiornato al 13 giugno 2015