Success Stories


Danilo Vicari premiato da YouTube (più di centomila iscritti al suo canale) e nuovo Contributor di ZioMusic.it


Danilo Vicari è stato premiato da YouTube per avere più di centomila iscritti al suo canale, ora è anche diventato il nuovo Contributor del portale ZioMusic.it, ed endorser delle chitarre Mathas di Las Vegas. Danilo ci racconta:

"Ricordo ancora quando caricai su YouTube il mio primissimo video, circa dieci anni fa. Avevo registrato un solo di Vasco Rossi, era suonato male, fuori tempo, stonato e mia madre decise di passare dietro mentre filmavo, e giustamente io cosa feci? Decisi di pubblicarlo lo stesso. Studiavo da autodidatta e registravo quasi tutto quello che suonavo perché mi piaceva vedere i miei progressi, giorno dopo giorno, anche se non ero assolutamente all'altezza di ciò che volevo suonare. Durante gli anni del liceo continuai a fare video e quelli che mi piacevano particolarmente li caricavo su YouTube, giusto per divertimento. In questo periodo qualche centinaio di persone si iscrissero al mio canale.

Finalmente dopo la scuola intrapresi gli studi alla Rock Guitar Academy di Milano al corso MCR® di Donato, soprattutto perché ormai avevo capito che nella vita, io, volevo semplicemente suonare la chitarra e sentirmi felice nel farlo. Durante questi quattro anni di studi durissimi, c'è stata la svolta. Grazie agli insegnamenti di Piero, al primo anno, e Donato nei tre successivi riuscivo ad apprendere brani molto più complessi, più velocemente ed efficacemente, permettendomi di caricare video sempre più interessanti su YouTube. 
Le persone incominciarono ad apprezzare il mio lavoro e raggiunsi i mille iscritti! Un traguardo che sembrava irraggiungibile per un ragazzino che suonava in camerata. Quel migliaio divennero diecimila, poi cinquantamila e qualche azienda cominciò a notarmi, così iniziai a collaborare con diversi marchi provando pedali, plettri, chitarre,... Era un sogno per me!

Appena ne ebbi l'occasione decisi di dedicarmi a tempo pieno alla carriera su YouTube e di cavalcare quest'onda che si stava creando. In poco più di un anno di costanza i risultati non si fecero attendere, raggiunsi e superai i centomila iscritti e trenta milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. 
A questo punto ricevetti una targa celebrativa da YouTube con il mio nome inciso sopra per testimoniare questo incredibile traguardo. Vederla tutti giorni non fa altro che motivarmi a dare sempre il mio meglio. Ora posso finalmente dirlo: "Riesco a vivere di Musica!".
Guadagno qualche bel soldino, che male non fa, e ora collaboro con marchi prestigiosi come Eko Guitar e in questi giorni sono diventato endorser di Mathas Guitar di Las Vegas, niente male! Sto facendo quello che amo più al mondo. Una soddisfazione incredibile!

Per questo voglio ringraziare tutta la RGA, Cristina per il costante supporto morale e soprattutto Donato (anche per le tirate d'orecchie... e quante ne ho prese) per avermi dato tutti gli strumenti necessari per crescere musicalmente, affinché potessi diventare il chitarrista che sono oggi, oltre che per aver creduto in me indicando il mio nome a ZioMusic.it di cui sono diventato un nuovo Contributor."

https://www.youtube.com/danilovicari






Alcune success stories