Success Stories

Emiliano Bonanomi diventa docente di chitarra a Londra per Yamaha Music UK


Emiliano Bonanomi, diplomato al corso MCR®  è stato scelto da Yamaha Music UK come docente di chitarra presso Walton High School - Milton Keynes e The North London Music Academy.

Emiliano racconta: 
"Aver frequentato l'MCR® è stato fondamentale per la mia crescita non soltanto chitarristica, ma anche umana e caratteriale. L'approccio di Donato, e di tutti i docenti RGA, alla didattica è unico nel suo genere e ti prepara per affrontare al meglio il mondo del professionismo sotto ogni aspetto.

Pur essendomi laureato precedentemente in Ingegneria, quando ho capito che la passione per la chitarra doveva diventare il mio lavoro, decisi di parlarne con Donato (il quale non sapeva nulla della mia laurea!). Gli chiesi cosa ne pensasse e lui mi disse che con impegno e dedizione avrei potuto farcela. Aveva ragione!

Gli insegnamenti ricevuti durante l'MCR® sono stati indispensabili per intraprendere la carriera di musicista e tutor, che ho sviluppato dapprima in Italia ed ore nel regno Unito, dove risiedo stabilmente da un anno e mezzo. Le selezioni dei docenti a Londra sono state davvero toste: un po' come l'esame finale MCR®! Si è passati da domande di teoria e armonia, all'esecuzione di scale e arpeggi, conoscenza della tastiera, lettura a prima vista, aura tests per individuare melodie e accordi al primo ascolto, improvvisazione e tecnica solista su basi di diverso genere. Il tutto di fronte alla commissione ufficiale Yamaha UK e, ovviamente, parlando in inglese!

Ecco perché l'avermi insegnato prima a definire e poi a conseguire i propri obiettivi, ponendo la massima attenzione ai dettagli e alla presentazione personale, è una delle principali ragioni per le quali oggi mi sento di dire: Grazie Donato! Grazie RGA! Let's Rock!"


Alcune success stories