Success Stories



Riccardo Castelli diplomato CCR® entra nella band di Achille Lauro


Riccardo Castelli, diplomato CCR® alla RGA con Andrea Filippone è entrato a far parte della band di Achille Lauro e ci racconta: 

"Appena entrato nella band, pronti e via un live con orchestra sinfonica.
Il live con l’orchestra Magna Grecia é stata un’esperienza bellissima, veramente emozionante. Alcuni dei brani li conoscevo già, perché li avevo suonati parecchie volte, ma le parti con gli arrangiamenti per suonare con l'orchestra erano molto diverse e quindi ho dovute ristudiarle da zero.
Mi sono arrivate partiture e chart con "musica scritta" e non tab e alcune
le ho avute solo il giorno prima delle prove ufficiali. La vera sfida é stata questa, dovevo suonare le parti proprio come erano scritte e avere il suono giusto, timing e una buona interpretazione. Imparare i brani a memoria non era assolutamente possibile anche perché non vi ho detto che i file su cui studiare erano senza la voce!

Cosa ho fatto? Ho ripreso il manuale Reading for Guitar di Roberto Fazari e Donato Begotti, sul quale avevo studiato. E' stata una mano santa in tutti i sensi! Si sa, noi chitarristi non amiamo la lettura e negli ultimi tempi, ahimè, l’avevo un po’ trascurata. Riaprire il libro mi ha riportato tutto alla mente e i frutti di ore di studio sono riaffiorati immediatamente!

Il 18 settembre rifaremo lo stesso Live all’Arena di Verona per il festival Heroes 
Sempre con l’immenso Achille Lauro che ringrazio ad ogni live per la fiducia che mi sta dando."









Alcune success stories