Testimonials
Il metodo è uno dei migliori che ci siano. Molto intuitivo, dinamico e ben strutturati. Contiene DVD con spiegazione ed esempio di ogni esercizio. Necessita di una buona praticità dello strumento... consigliato.
Cesare - 7 aprile 2017
Se volete diventare dei professionisti, questo libro-eserciziario è un MUST.
Tutto ciò che promette verrà avverato, in base a quanto esercizio ci dedicate. Personalmente l'ho cominciato da due mesi e mi ci alleno ogni giorno per varie ore. Nonostante tutto, il libro penso che lo finirò tra 1 o 2 anni e posso sempre riprenderlo ed aumentare la velocità e controllo: Questo libro NON finisce, è sempre attuale per un chitarrista, potete sempre riprendere qualche esercizio quando avete cinque minuti liberi e ripassare, poiché la pratica rende perfetti. Per quel che costa e che realmente promette vale più stelle di quante ne possa dare. Inoltre sia in formato cartaceo che video vi danno un sacco di nozioni e consigli per migliorare la vostra tecnica, in modo che anche suonando a bassa velocità, riuscite a suonare da professionisti e non da dilettanti. Altro punto a favore è la struttura degli esercizi che si ripete nei vari capitoli, così facendo il trucchetto che avete appreso qualche mese fa, non ve lo dimenticate ma riuscite realmente a metterlo in pratica in ogni situazione che lo comprende. Basta leggere, comprate questo libro e suonate!
Matteo Emanuele Russo - 17 luglio 2017
Come sempre, grande Begotti! Metodo strutturato veramente bene, pratico e immediato magari se si è seguiti da un bravo insegnante, ancora meglio. Secondo me è il metodo migliore, lo consiglio vivamente!
Xamcol - 24 maggio 2017
Ottimo metodo per sviluppare la propria tecnica sulla chitarra, a lungo andare si notano i risultati se gli esercizi vengono eseguiti in maniera corretta. Aumento graduale di difficoltà, consigliato a chi possiede un livello intermedio.
Daniel - 9 aprile 2017
Le persone lo giudicano male per far finta di essere chitarristi professionisti. Nel libro e nel DVD è spesso ripetuto che questo metodo non insegna musica ma solo tecnica (a quanto pare la gente che lo ha preso e lo giudica male neanche lo sfoglia). Detto questo ho migliorati la mia tecnica in brevissimo tempo e ovviamente ho affiancato questo metodo alla teoria.
Solsagan - 20 febbraio 2017
Ideale per chi vuole fare un passo di qualità, superando le classiche nozioni da video di YouTube! Lo consiglio a tutti.
Mario - 3 febbraio 2017
Grandissimo Begotti. Ottimo metodo di tecnica. I ditones sono geniali. Ogni esercizio con questo concetto vale doppio. Poi è spiegato in maniera semplice ma efficace.
Mario - 28 gennaio 2017
Il pregio della didattica begottiana è quello di concentrarsi in ogni pubblicazione su un singolo aspetto dello studio sviluppandolo completamente. In questo caso, alla fine del manuale l'impostazione delle mani e il timing sullo strumento anche a velocità sostenute, non avranno più sbavature. Il rovescio della medaglia è che non basta saper muovere (bene) le mani per suonare (bene), per cui è necessario unire allo studio dei Ditones ad un approccio più "musicale". Per fortuna ci sono molti metodi di questo tipo dello stesso autore
Davide - 9 gennaio 2017
Strepitoso libro didattico, fondamentalmente sono esercizi di chirotecnica ma aiutano moltissimo nella coordinazione tra le due mani e dopo qualche esercizio vedrete che le dita cominceranno a far tutto da sole. Veramente ottimo.
Rodolfo Pastoressa - 27 novembre 2016
Mi sono stati consigliati da un maestro di chitarra, l'unica cosa che posso dire è: perchè non li ho trovati prima!
Come per gli esercizi nel mondo sportivo, così nella chitarra ci sono diverse meccaniche che vanno automatizzate ed allenate.
Questo metodo è una palestra per le dita!
L'ho iniziato diversi mesi fa e portare a metronomo gli esercizi non è scontato. Ma i risultati sono immediati e notevoli!!!
Consiglio ovviamente di essere costanti, meglio venti minuti al giorno che tre ore alla domenica.
Riccardo - 24 novembre 2016
Questo stupendo metodo è davvero innovativo!! Ho usato tanti metodi per lo studio ma questo, davvero usa un sistema di allenamento diverso dagli altri, il 21..12.. davvero sorprendente! La velocità è una meta, ma non si trascura assolutamente la pulizia del suono, delle penne, e il tutto è meravigliosamente illustrato nel DVD allegato, da comprare senza esitare per tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica!!!
Andrea Boaretto - 30 ottobre 2016
ottimo libro per sviluppare il metodo di tecnica chitarristica! Si parte con degli esercizi semplici ma molto efficaci e man mano si alza la difficoltà, contiene CD con metronomi e basi. Utilissimo
Cliente verificato Amazon - 10 ottobre 2016
Ottimo acquisto. Lo consiglio vivamente, ottima scelta, ben curato, ottima produzione, tracce perfette, di facile consultazione. Da condividere per l'altissima utilità del libro.
Cliente verificato Amazon - 290 luglio 2016
Ho acquistato cinque libri di questa collana per imparare a suonare la chitarra e sono estremamente soddisfatto! E' una collana completa perchè adesso posso studiare ancora e migliorare.
Gli argomenti sono esposti in modo chiari, semplice, intuitivo e mai noioso, con tanti consigli pratici per quanto riguarda la lettura o l'esecuzione degli esercizi. I video sono di grandissimo aiuto.
Glia autori hanno fatto davvero un ottimo lavoro, collana consigliatissima!
Studente di economia e finanza - 14 luglio 2016
Ottimo metodi per migliorare la tecnica con la chitarra. Migliora notevolmente la motorietà delle dita e allo stesso tempo si imparano nuove diteggiature. Consigliatissimo a chiunque voglia aumentare le proprie capacità ma che si voglia anche dedicare giornalmente.
Marco Salaris - 4 luglio 2016
Li ho comperati tutti i libri di Begotti & Co., penso siano tra i migliori manuali che siano in commercio, esercizi ben studiati per non annoiare, strutture di studio con difficoltà incrementale nel tempo ben dosata, e video/audio ben fatti. Il manuale alle ultime pagine spiega esattamente cosa si deve e cosa non si deve fare... toglie assolutamente qualsiasi dubbio (anche stupido) sull'esecuzione degli esercizi. Non vi annoierete...
TheItalianJob - 10 giugno 2016
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus ut nibh dolor, id gravida orci. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Cliente verificato Amazon - 6 maggio 2016
Libro estremamente utile per migliorare la tecnica. Esercizi adatti anche per chitarristi esperti. Lo consiglio a chi vuole migliorare la propria tecnica e velocità d'esecuzione.
distornino - 4 maggio 2016
Ho cominciato subito appena arrivato, sono entusiasta. Il metodo spiegato è veramente efficace e anche se sono alle primississime esercitazioni, ho già la netta sensazione che mi sarà molto utile. Gli esercizi sono ben spiegati sia sul testo che con l'esempio sul DVD. OTTIMO
Lucio Monti - 21 aprile 2016
Non credevo che una serie di esercizi totalmente non musicali potesse far migliorare così tanto la mia pulizia e velocità di esecuzione, ma mi sono dovuto ricredere, rimpiangendo di non averlo acquistato prima.
L'idea di fondo è semplice, ma geniale: eseguire i movimenti che fareste suonando, ma fuori da un contesto musicale, che siano scalo o lick. In questo modo sarete concentrati solo sul movimento delle dita, che diverrà naturale e fluido, senza dovervi preoccupare di altro.
Indubbiamente è un libro che mostra un tipo di studio che richiede tempo e dedizione, ma che ripaga già nel breve periodo. Quanto esposto nel volume va necessariamente integrato con qualcosa di più musicale (fraseggi, brani, scale) per non inaridirvi o fossilizzarvi solo sulla tecnica.
Ottima sia l'edizione, con pagine molto grandi, testi chiari che spiegano bene cosa fare, sia il DVD allegato, capace di illuminare anche i passaggi più complessi.
Luca Gambetta - 23 febbraio 2016
Meraviglioso sistema per lo studio. Semplice, efficace, costruttivo... che dire ottimo acquisto... lo consiglio agli appassionati della chitarra!!
Cliente verificato Amazon - 11 febbraio 2016
Il bello di questo libro è di proporre tantissimi esercizi in maniera organizzata e per livelli di difficoltà crescenti. Per me, che non ho tanto tempo per farmi seguire sempre da un insegnante, questo libro è un punto di riferimento molto valido, con il quale posso portare avanti il lavoro di esercizio tecnico in autonomia. E' un libro valido per costruire la propria tecnica ed anche come compendio di esercitazioni per chi è più preparato.
Mantiene ampiamente quello che promette.
Ci sono anche diversi consigli su come eseguire gli esercizi.
Davide Benedetti - 27 dicembre 2015
Il non plus ultra dei metodi di tecnica chitarristica... Richiede tempo, costanza e dedizione, ma i risultati arrivano fin dai primi giorni di studio sviluppando una tecnica e una precisione di esecuzione eccezionali... Consigliato a tutti coloro che vogliono veramente diventare dei manici...
Luca - 20 ottobre 2015
Donato Begotti ha tirato su un capolavoro.
E' il commento migliore che io possa fare. Il libro è decisamente ottimo.
Si parla finalmente di ESERCIZI e non di stralci di canzoni. Le mani sono su di giri quando si termina la routine. Molto schematizzato e molto chiaro.
Complimenti all'autore.
Matteo De Cave - 28 settembre 2015
Rende abbastanza divertente quella che probabilmente è l'attività più noiosa per chi studia tecnica citaristica. In passato ho provato altri metodi, ma questo è il migliore su cui abbia messo le mani fino ad ora.
Fabio - 7 maggio 2015
Un manuale bellissimo e completo, che ti permette di suonare la chitarra, migliorarti ma soprattutto ti fa divertire, con centinaia di esercizi, spiegati in modo perfetto sia sul manuale sia sul DVD in dotazione! Non è ovviamente un corso per principianti, ma in ogni caso accessibile anche per chi ancora non è un fenomeno delle sei corde e che permette di raggiungere alti livelli! Consigliatissimo!!!
Andrea - 5 febbraio 2015
Gran metodo.... Bravo Donato Begotti riesce con i suoi metodi ad aprire la mente del chitarrista senza fossilizzarsi troppo sulla tecnica che non guasta mai... cinque stelle su tutti i suoi metodi!
Raffaele Arena - 4 gennaio 2015
Davvero ottimo metodo che consiglio a tutti, molto benfatto. Ho studiato altri metodi in precedenza e devo dire che l'approccio DITONES è molto divertente (nei limiti dello studio della tecnica) e mi ha dato ottimi risultati.
Ottime anche le basi per studiare e i video.
Patrick - 8 novembre 2014
Utilissimo, già dopo le prime quattro lezioni vedo dei notevoli progressi. Lo consiglio sicuramente a chi voglia migliorare tecnica e velocità.
Stefano - 3 novembre 2014
Gli "addominali" adatti al mio tipo di allenamento tecnico!!! Libro di tecnica per chi inizia come me, penso che mi sarà sempre utile, anche fra dieci anni!!!!
Leopoldo - 8 ottobre 2014
Perfetto per imparare la tecnica solista, completo e molto divertente con soddisfazione garantita!!!! Esercizi completi e adatti a tutti, vivamente consigliato a tutti i livelli.
gianlio - 18 agosto 2014
Il libro è ottimo, di difficoltà progressiva e ottimamente calibrata. I famigerati Super Sayan non sono così inespugnabili come sembrano, ma sono davvero molto soddisfacenti da completare. Veramente un ottimo volume, consigliassimo.
Kitarraman - 31 luglio 2014
Organizzato in maniera graduale, risulta utile sia per sviluppare un'abilità "ginnica" e sia per un controllo generale dello strumento (suono, dinamica, ecc.)
Alberto Ambroselli - 21 luglio 2014
Metodo molto efficace e curati negli aspetti fondamentali; stile diretto e comprensione immediata garantita. Consigliato ai chitarristi di qualsiasi livello.
Giovanni - 10 luglio 2014
Il libro si rivela essere molto bello e pratico. Molto chiaro e semplice da utilizzare. Da comprare assolutamente, lo consiglio a chiunque voglia cimentarsi con lo strumento!
Marco Dossena - 5 maggio 2014
Metodo di tecnica veramente completo. Begotti ha un'arte di insegnare veramente fuori dal comune, spiega con una semplicità disarmante. Ottimo metodo. Il migliore.
Mario - 3 maggio 2014
Rock Guitar Academy srl - partita IVA: 06559790966 - sede legale: Via Ponte Seveso 27 - Milano
capitale sociale: 10.000 € - REA: MI - 1900428 CCIAA: PRA/151235/2009/CMIAUTO
Tutto il materiale presente su questo sito (testi, foto e marchi registrati) è tutelato dalla legge sul copyright che ne vieta quindi la duplicazione
e la divulgazione anche parziale senza esplicita autorizzazione. Politica e Disclaimer - Cookies Policy - Copyright © 2005-2012 Rock Guitar Academy srl
Seguici online